Skip to content Skip to footer

Un articolo Dealfa punta non solo alla qualità e all’estetica, ma anche alla funzionalità e all’affidabilità. Uno zaino non è completo senza le chiusure, un borsello non sarà pronto senza cerniera, una cinta non funzionerà senza la fibbia.
La finitura è il passaggio indispensabile che il prodotto Dealfa affronterà prima di arrivare nelle mani dei clienti.

Uno degli ultimi passi è quello di assemblare le varie sezioni tagliate prima, decorate e colorate. Qui ci serviremo della cucitura. Affinché il prodotto duri nel tempo, le cuciture devono essere salde e affidabili. Anche le cuciture sono soggette a personalizzazioni differenti.

Altra tappa vitale per la personalizzazione del prodotto è il processo di colorazione. Effettuato tramite specifici coloranti per il cuoio, si tratta di un passaggio delicato, che effettuato in maniera ottimale può regalare al prodotto colori brillanti ed eleganti.

I prodotti Dealfa sono unici e su misura per te. Con il processo di decorazione, l’articolo Dealfa comincia ad acquisire una propria identità. Le incisioni sono realizzate con grande cura e con occhio alla raffinatezza. Con stampini e martello la pezza di cuoio compie un ulteriore passo avanti verso l’elevazione ad articolo finito.

Seguendo il modello, l’artigiano taglia le pezze di cuoio necessarie per creare un prodotto. Col taglio, l’articolo Dealfa inizia ad emergere dalla pelle, ed è pronto per la trasformazione da semplice pezza ad accessorio ricercato.

dealfa-artigianato-cuoio-modello

Tutto inizia con la progettazione di un articolo. Viene disegnato il modello, che sarà di riferimento per la nostra creazione finale. Questo modello in cartoncino dovrà essere progettato millimetro per millimetro, affinché il prodotto sia funzionale e simmetrico. Da qui ci ricaveremo i punti chiave per il taglio, la cucitura e la minuteria metallica. Ѐ così che nasce un prodotto Dealfa.